• BLOG,  Eventi,  News,  TEATRO

    “NON SPARATE MILORD!”

    “NON SPARATE MILORD!” Regia di Tiko Rossi Vairo con: Francesco Raineri, Michela Facchiano, Matteo Spampinato, Ettore Sagretti, Francesca Mari, Elisa Pizzichini, Gian Luca Mandarini, Caterina Meduri, Elisabetta Lazzara, Andrea Lostumbo, Gabriele Alonge “Siamo in un castello che i proprietari, a corto di finanze, sono costretti ad aprire al pubblico. Tra le sale, divenute meta turistica di gite ed escursioni, si sviluppa la storia che ha come protagonisti un quadro di grande valore, due ladri appena usciti dal carcere col vivo desiderio di vendicarsi, una contessa decaduta ed il suo “eccentrico” marito, colonnello in pensione che ha un hobby del tutto particolare: ama il tiro al postino… considerato una spia straniera…

  • BLOG,  Eventi,  News

    “La Discesa negli Inferi…dal mondo pagano a quello cristiano”

    Domenica al museo: nell’area archeologica “Tomba delle Cinque Sedie” appuntamento culturale con il GAR e Agostino De Angelis Domenica 3 Marzo 2024 alle ore 16.00 si realizzerà un altro appuntamento culturale dell’attore e regista Agostino De Angelis, in occasione della #domenicalmuseo, iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali, nel suggestivo sito archeologico della Tomba delle Cinque Sedie della Necropoli Etrusca della Banditaccia a Cerveteri, organizzato dal GAR sezione Cerveteri-Ladispoli-Tarquinia e promosso dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale nella persona del Funzionario Responsabile di zona, la dott.ssa Rossella…

  • BLOG,  Eventi,  News,  TEATRO

    SUGO FINTO

                                        Testo: Gianni Clementi                      Regia di Claudia Clerici e Chicca Ferulli Due sorelle zitelle, Addolorata e Rosaria, offese da una natura ingenerosa, trascorrono la propria vita condividendo la stessa casa e il piccolo negozio di merceria, in un continuo, e involontariamente comico, scambio di accuse reciproche. Un battibecco infinito, scatenato da due modi di interpretare la vita, diametralmente opposti. Qualsiasi avvenimento, qualsiasi decisione da prendere, diviene argomento di discussione. Rosaria domina, Addolorata subisce. Accade però, che perfino gli “equilibri” più coriacei, possono essere…

  • BLOG,  Eventi,  News

    “UN PASSO INDIETRO GUARDANDO OLTRE”

    “UN PASSO INDIETRO GUARDANDO OLTRE” Stefania Marchetti events, con il Patrocinio di ISAAC ITALY, presenta: “UN PASSO INDIETRO GUARDANDO OLTRE” Evento benefico in ricordo di una Madre, Spettacolo musicale a sostegno della ISAAC ITALY TEATRO SANTA FRANCESCA ROMANA , Piazza Cesare Nerazzini, Roma 10/02/2024 ore 18:00 Si esibiranno: ALE’S ANGELS BALLET ;  BARAONNA ; DIEGO BONS Con la partecipazione straordinaria di GABRIELE GUERRA  Per informazioni: eventi@steefaniamarchetti.it Associazione culturale Skenè ; teatrosfr@gmail.com ; phone: 351 945 5729 “UN PASSO INDIETRO GUARDANDO OLTRE, in ricordo di una Madre. DIAMO VOCE A CHI NON PUÒ PARLARE” “Il progetto UN PASSO INDIETRO GUARDANDO OLTRE, nasce dalla spinta emotiva di onorare il ricordo di una madre…

  • BLOG,  Eventi,  News,  TEATRO

    Cose da Pazzi!

    Cose da pazzi! Testo originale di Claudia Clerici, Manuela Savini Regia: Manuela Savini Aiuto Regia: Sara Lacchei Con: Fabrizio Carrieri, Valentina Caruso, Carla Cocchia, Barbara Savini, Manuela Savini Note di Regia: “Cose da Pazzi” è il racconto ironico e sopra-le-righe del percorso di rinascita che ognuno di noi, a fasi e in modi distinti, cerca di intraprendere. Nasce dalla consapevolezza di quanto una terapia possa cambiare la vita e possa aiutare a trovare il proprio posto al sole, anche se con modalità del tutto impreviste. I personaggi lottano in modo caricaturato coi fantasmi di tutti i giorni…insicurezza, mania di protagonismo, pessimismo…e descrivere come – alla fine – caratteri cosi diversi…

  • BLOG,  Eventi

    Valentino a Roma

    Valentino a Roma, 45 Years of Style (don’t forget!) Valentino a Roma – 45 Years of Style [08/07 – 28/10/2007] Museo dell’Ara Pacis  “Una retrospettiva che, con circa 360 abiti e rari materiali d’archivio celebra i 45 anni di creatività di Valentino, attraverso uno spettacolare allestimento nel Museo dell’Ara Pacis. La mostra si sviluppa intorno all’Ara Pacis – altare che rappresenta una delle più significative testimonianze dell’arte augustea e simboleggia storicamente la pace e la prosperità – e in tutti gli ambienti del Museo, creando anche una precisa retrospettiva cronologica, visibile dai passanti all’esterno del museo e accentuando quel legame che unisce Valentino a Roma e Roma a Valentino. Une rétrospective…

  • BLOG,  DANZA,  Eventi,  MEDIA,  News,  TEATRO

    La Ballata di Colapesce

    Una produzione di Concorda – Residenza Artistica Pisa/Siena/@movimentoinactor_teatrodanza con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione Toscana   Regia e coreografia: Flavia Bucciero Musica e libretto: Antonello Paliotti Danzatori/interpreti : Marco Della Corte, Alice Covili Iole del Vecchio Leila Ghiabbi Musicisti: Antonello Paliotti, chitarra e chitarra battente; Michele de Martino, mandolino e mandola; Francopaolo Perreca, clarinetto e sax soprano; Leonardo Massa, violoncello; Dario Franco, contrabbasso; Raffaele Filaci, percussioni; Lucia Filaci, voce Disegno Luci: Riccardo Tonelli   Fonte: MOVIMENTO IN ACTOR – CONCORDA   https://www.movimentoinactor.it/   “La storia di Colapesce è una leggenda tramandata da materiali orali e scritti di origine siciliana,napoletana e spagnola, raccolti e elaborati dallo scrittore Giuseppe Pitrè,…

  • TEATRO

    Nel bene e nel male

    “Nel Bene e nel Male” E’ il nuovo spettacolo di Igor Maltagliati, in scena dal 12 al 14 maggio al teatro Santa Francesca Romana (Associazione culturale Skenè). La storia presenta Don Fabio, un parroco speciale: riceve non solo fedeli e penitenti ma anche persone in difficoltà, bisognose di aiuto psicologico e spirituale. Il suo dono speciale è quello di “sentire” la voce del suo angelo custode che lo aiuta a comprendere e a liberare i fedeli che si rivolgono a lui. In scena si alterneranno 5 personaggi, rappresentando una summa delle problematiche umane, tra il dramma e l’ironia. Uno “spettacolo per famiglie”, con repliche il 12 e il 13 maggio…

  • BLOG

    Summer Goodbye 2019, 14a edizione

    Summer Goodbye 14a Edizione, 7 settembre 2019 Sabato 7 settembre 2019, alla BAIA IMPERIALE di Gabicce Monte (PU), ancora una volta insieme fino all’alba. Summer Goodbye  2019 con i Deejay Mozart, Rubens e Gigi Della Villa Warm-up by Giampaolo Cicconi (Crosby dj)   Summer Goodbye, celebra la musica degli anni 1975-1979  (La musica dell’angelo), gli anni d’oro della disco music, del funk e del soul, dello Studio 54 di New York, del Paradise Garage, del Loft, e della stessa Baia, divenuta Baia Imperiale nel 1985. Summer Goodbye è l’evento che saluta l’estate con la musica di Mozart, Rubens e Gigi Della Villa, gli storici deejay della Baia che hanno contribuito a…

  • BLOG

    DJ MOZART torna al Viniles: la Leggenda continua !

    I Miti* “si vivono”: DJ MOZART torna al VINILES  Venerdì 17 maggio 2019 – San Benedetto del Tronto. DJ MOZART (Claudio Rispoli), il leggendario DJ della Baia degli Angeli, torna al VINILES  a grande richiesta. Aprirà la serata Crosby Dj (Giampaolo Cicconi), “Opening Act” rigorosamente in vinile (come nello scorso dicembre e nel “Summer Goodbye 2018”  , Baia Imperiale già Baia degli Angeli). DJ MOZART (Claudio Rispoli)   Crosby Dj (Giampaolo Cicconi), Opening Act in vinile   VIDEO DJ MOZART [Viniles, Dicembre 2018]     *   [“Baia degli Angeli sempre in pista”, Fonte: Disco News, Magazine ] Il 5 maggio scorso, Dj MOZART (Claudio Rispoli) ha ritirato – per il leggendario club di Gabicce Mare – il Premio Dino…

  • BLOG

    Summer Goodbye 2018

    Baia Imperiale, 8 settembre 2018. “Summer Goodbye” è l’evento che – da moltissimi anni – saluta l’estate. Parteciperanno all’evento i dj storici della “Baia degli Angeli”: Mozart, Rubens e Gigi Dellavilla, i dj che hanno contribuito – con le loro scelte musicali – a rendere celebre questo locale in tutta Europa. Aprirà la serata Crosby Dj (Giampaolo Cicconi) che proporrà una selezione musicale mixata con rarissimi dischi originali degli anni 1972 -1978 [RIGOROSAMENTE IN VINILE]. IL PROGRAMMA AGGIORNATO PREVEDE: -Ore 23:30 pre-serata mixato in vinile da Giampaolo Cicconi, in arte Crosby Dj -Ore 24:30 sigla di apertura ed inizio serata con i deejay Mozart, Rubens e Gigi Della Villa Diretta…

  • News

    Summer Jamboree 2017_Senigallia

    https://www.facebook.com/SummerJamboree/?hc_ref=ART9PODzJC0CZelG2S69S3-zTjrnlC7DRiFr_VBWQsZT7mZOkVYF5Hl3nBikL_AVO64 https://www.facebook.com/SummerJamboree/?hc_ref=ART9PODzJC0CZelG2S69S3-zTjrnlC7DRiFr_VBWQsZT7mZOkVYF5Hl3nBikL_AVO64   https://www.facebook.com/SummerJamboree/videos/1635710559773609/?hc_ref=OTHER&pnref=story

  • DANZA

    “Danza con me”

    “Danza con me” IV edizione  sabato 6 febbraio 2010 ore 18.00 Piccolo festival della Danza; Accademia Nazionale di Danza – Roma Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza Largo Arrigo VII, 5 Roma Torna per la sua IV edizione il Piccolo Festival dell’Accademia Nazionale di Danza diretta da Margherita Parrilla che quest’anno cambia nome: dopo il successo di Fuga dalla Danza la rassegna – pur conservando l’obiettivo di guardare oltre la danza con incursioni negli altri linguaggi artistici e pur continuando il suo viaggio negli stili, nei generi e nelle tecniche – vuole coinvolgere ancora di più il suo pubblico. Da qui il nuovo titolo Danza con me che rappresenta un…

  • News

    La fuga del bove

    [Galleria fotografica “Fuga del Bove” edizione 2015: http://www.ellecifoto.it/fuga-del-bove-2015.html ] Comune di MONTEFALCO (PG)   (  http://www.comune.montefalco.pg.it/mediacenter/FE/home.aspx   ) La strada del Sagrantino   (  http://www.stradadelsagrantino.it/index.php  ) Benozzo Gozzoli. La Madonna della Cintola  (  http://www.museodimontefalco.it/it/benozzo-gozzoli-la-madonna-della-cintola_12.html  ) La FUGA del BOVE  (fonte:  http://www.fugadelbove.it  ) La Fuga del Bove è una manifestazione rievocativa che nasce nel 1972 dalle antiche cronache rinascimentali della Città di Montefalco. Il periodo temporale è collocabile tra il 1400 ed il 1500 periodo di massimo splendore cittadino. La festa è inserita nel programma dell’Agosto Montefalchese che vede un mese ricco di eventi Culturali, Musicali e Artistici nelle vie e piazze cittadine. Negli anni si ricordano esibizioni di artisti come Max Gazzè, Antonella Ruggiero, Eugenio…

  • News

    Teatro. Ocean Terminal al Festival del teatro Italiano a New York

    http://www.ellecifoto.it/ocean_terminal.html http://100passijournal.info/teatro-ocean-terminal-al-festival-del-teatro-italiano-a-new-york-3/ http://100passijournal.info/teatro-a-maggio-a-new-york-il-festival-del-teatro-italiano/   https://www.youtube.com/watch?v=8DBW2GDmlq4 https://www.youtube.com/watch?v=sZuKVRsX9eE https://www.youtube.com/watch?v=aQDDEkPZIok   Monica Soldano – Direttrice responsabile di 100 Passi Journal. Giornalista esperta in nuovi diritti, salute e sanità. Appassionata di cinema e di letteratura. Consigliera nel Direttivo e membro della Segreteria dell’ associazione Stampa Romana. Teatro. Ocean Terminal al Festival del teatro Italiano a New York Ocean Terminal, il monologo teatrale con la regia e l’interpretazione di Emanuele Vezzoli in scena a New York  dal 13 al 15 maggio  al Bernie Wohl Center, 647 Columbus Ave. Ocean Terminal,  parteciperà al Festival del Teatro Italiano a New York, In Scena! Italian Theatre Festival NY, ideato nel 2013 da Laura Caparrotti, una tenace attrice italiana, arrivata…

  • TEATRO

    PIRANDELLIANA  2011 XIII a Edizione, Roma

    La Compagnia teatrale LA BOTTEGA DELLE MASCHERE presenta dal  5 luglio al 7 agosto GIARDINO DELLA BASILICA DI SANT’ALESSIO ALL’AVENTINO Piazza Sant’Alessio 23 Roma PIRANDELLIANA  2011 XIII a Edizione SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE I GIGANTI DELLA MONTAGNA di Luigi Pirandello con Marcello Amici, Marco Vincenzetti, Antonella Alfieri, Linda Sessa, Anna Varlese, Umberto Quadraroli, Andrea Carpinteri, Simone Destrero, Giorgia Serrao, Maria Lovetti, Stefano Capecchi, Marco Tonetti, Simona Giaimo, Francesca Del Vicario, Carlo Bari Scene Marcello de Lu Vrau Costumi Natalia Adriani Regia Marcello Amici Scenografia e ricerca musicale: Marcello de Lu Vrau – Costumi: Natalia Adriani Foto di scena: ellecifoto Disegno luci e fonica: Giovanni Salvati – Direttore tecnico: Luigi Burelli Assistente alla regia:…

  • TEATRO

    La Bicicletta di Stanislavskij

    La Bicicletta di Stanislavskij – regia di Giancarlo Sammartano Cubatea SOCIETA’ DI PRODUZIONI TEATRALI , con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma presenta “LA BICICLETTA di STANISLAVSKIJ ” (liberamente tratto da “Romanzo teatrale”, di Michail A. Bulgakov) di ROSARIO GALLI Collaborazione di ALBERTO BASSETTI, da un’idea di FRANCO RUFFINI Regia di GIANCARLO SAMMARTANO con EMANUELE VEZZOLI, MICHELE CARLI Ludovica Avetrani, Luca Berardi, Stefania Cano, Chiara Cassanelli, Alessandro De Feo, Marco Di Nardo, Sara Di Vito, Ilaria Liberatore, Adriano Mainolfi, Daniele Morabito, Rocco Piciulo, Roberta Provenzani, Nunzio Rosano, Federica Santarelli, Mauro Sole,  Giada Ziruffo e con Franco Lo Cascio Assistenti alla regia: Sirio Rotatori,…

  • BLOG,  Eventi,  MEDIA,  News

    “E lucean le stelle”

    Nel Teatro Tito Schipa di Gallipoli la Prima Nazionale dello spettacolo lirico-teatrale su “Tosca” per la regia di Agostino De Angelis GALLIPOLI (Lecce) – Il 25 Gennaio alle ore 19.00 uno straordinario appuntamento culturale, come Prima Nazionale, dedicato ad una delle più famose Opere liriche del ‘900 italiano, sarà realizzato nel suggestivo scenario e contenitore culturale della Città di Gallipoli, il Teatro Tito Schipa. L’evento sarà la messa in scena dello Spettacolo Lirico-Teatrale-Multimediale “E Lucean le Stelle” liberamente tratto da Tosca di Giacomo Puccini, per la regia di Agostino De Angelis, organizzato dalla direzione artistica del Teatro Tito Schipa, dall’Associazione Culturale ArcheoTheatron e la partecipazione del Comune di Gallipoli; l’evento è inserito nel Progetto “©Theater-Opera Pocket” ideato…

  • BLOG,  DANZA,  MEDIA,  TEATRO

    QUELLA MERAVIGLIA DI ALICE

    NB: Tutte le informazioni/aggiornamenti dalla Fonte: https://www.movimentoinactor.it/ Ispirato a “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Alice nello Specchio” di Lewis Carroll MOVIMENTOINACTOR TEATRODANZA Consorzio Coreografi Danza d’AutoreCon il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Toscana. Spettacolo adatto a tutti, adulti, famiglie e bambini. QUELLA MERAVIGLIA DI ALICE“Ispirato a “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Alice nello Specchio” di Lewis CarrollRegia e coreografia: Flavia BuccieroDanzatori/interpreti: Laura Feresin Alice; Flavia Bucciero regina rossa; Sabrina Davini bruco, lepre marzolina, regina bianca ; Daniele Del Bandecca coniglio, cappellaio matto;Musiche: AA.VV.Foto di scena: Ellecifoto.eu [3 e 4 gennaio 2015 – TEATRO…

  • BLOG,  DANZA,  Eventi,  TEATRO

    Il crimine contro la grazia di Vaslav Nijinskj

    La compagnia Movimentoinactor Teatrodanza propone con “Il crimine contro la grazia di Vaslav Nijinsky”, una particolarissima revisione de “La Sagra della Primavera” del grande coreografo russo, mescolando insieme linguaggi artistici differenti (danza, videoarte, prosa), ed articolando il discorso su tre livelli che continuamente si intrecciano. Attraverso la visione di immagini, coreografie, brani tratti dal diario di Nijinsky la regista e coreografa Flavia Bucciero ci fa rivivere quello speciale modo di sentire, creare, pensare del coreografo. Più fili dunque che si intersecano in un’unica storia Da un lato le ricerche, le testimonianze raccolte, gli schizzi grafici della ricercatrice americana Millicent Hodson, che ha ricostruito momento per momento la nascita e la…

  • BLOG,  Eventi,  MEDIA,  News

    “Totò, l’Uomo oltre la maschera”

    Il Comune di Ladispoli rende omaggio a Totò con la nipote Elena Anticoli De Curtis e Agostino De Angelis             Il Comune di Ladispoli rende omaggio a Totò con la nipote Elena Anticoli De Curtis e Agostino De Angelis                Un importante appuntamento culturale si realizzerà martedì 31 ottobre 2023, nell’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli, legato alla figura di Totò, il principe della risata, con la presenza della nipote Elena Anticoli De Curtis, con una conferenza stampa alle ore 11.00 e lo spettacolo alle ore 20.30 ad ingresso libero. “Totò, l’Uomo oltre la maschera” è il titolo dello Spettacolo…

  • BLOG,  Eventi,  MEDIA,  News

    La “Lectura Dantis” di e con Agostino De Angelis

    alla Necropoli dei Monterozzi di Tarquinia La “Lectura Dantis” di e con Agostino De Angelis alla Necropoli dei Monterozzi di Tarquinia La Divina Commedia rappresentata come “Lectura Dantis” teatralizzata itinerante, per la regia e adattamento di Agostino De Angelis, sarà al centro di una straordinaria mattinata nell’area archeologica della Necropoli dei Monterozzi a Tarquinia, nell’ambito delle Domenica al Museo, promosse dal Ministero della Cultura. L’evento culturale, che si terrà domenica 1 ottobre 2023 alle ore 11.00 con ingresso gratuito, nella Necropoli dei Monterozzi, è stato selezionato dalla Direzione del Parco Archeologico di Cerveteri e Tarquinia (PACT) nell’ambito dell’Avviso pubblico indetto dall’Istituto autonomo del MiC per progetti di valorizzazione da attuarsi nelle sedi del…

  • BLOG,  Eventi,  MEDIA,  MUSICA

    “E lucean le stelle”

    Spettacolo lirico-teatrale su “Tosca” – Tolfa, Rocca Frangipane: Comune di Tolfa, Rocca Frangipane: spettacolo lirico-teatrale su “Tosca” Il 9 e 10 agosto alle ore 21.00 uno straordinario appuntamento culturale,come Prima Nazionale,dedicato ad una delle più famose Opere liriche del ‘900 italiano, sarà realizzato nel suggestivo scenario della Rocca Frangipane di Tolfa. L’evento sarà lo Spettacolo Lirico-Teatrale-Multimediale “E Lucean le Stelle” liberamente tratto da Tosca di Giacomo Puccini, inserito nel Progetto Nazionale di Promozione e Valorizzazione 2023 “Theater-Opera Pocket” ideato dall’attore-regista Agostino De Angelis con il tenore Fabio Andreotti; curatrice del progetto Desirée Arlotta. L’idea del regista è quella di realizzare un evento completo tra recitazione e canto,dove la storia di…

Warning: I'm sorry, the right click protection is enable.

Avertissement : Désolé, la protection contre le clic droit est activée.

Warnung: Leider ist der Rechtsklickschutz aktiviert

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina